Adacto sugli advergame a Radio24
Adacto interviene sul tema della pubblicità on line in Italia
Adacto ha partecipato a 2024, la trasmissione radiofonica quotidiana di Radio 24 - Il Sole 24 Ore condotta da Enrico Pagliarini e dedicata a Internet, scienza e tecnologia. La puntata di giovedì 22 gennaio dal titolo: "A che punto è il mercato della pubblicità online?" si proponeva di fare il punto sul mercato della pubblicità online in Italia, analizzando, grazie ad esperti di settore e rappresentanti istituzionali, le prospettive per il futuro.
Adacto ha portato la propria esperienza in materia di advergame, considerata da tutti gli indicatori di mercato una delle forme più innovative e promettenti di comunicazione pubblicitaria online.
Marco Mazzini, business manager di Adacto, ha citato vari progetti di advergame di successo realizzati dall'agenzia, grazie ai quali le aziende clienti hanno pototo instaurare un contatto duraturo ed coinvolgente con il proprio target di riferimento, conquistandone l'attenzione per tutta la durata del gioco.
Hanno partecipato al dibattito anche: Layla Pavone, presidente di IAB Italia; Fidelio Perchinelli, presidente di Audiweb; Luca Paglicci, direttore di Websystem, la divisione online di System pubblicità, concessionaria de Il Sole 24 ORE e Piero Muscarà, Presidente di Nexta Media.